Wide Skyscraper: su eADV arriva il nuovo formato 160x600

Con l'arrivo del nuovo anno, fioccano le novità su eADV. Come anticipato vi presentiamo il nuovo banner Wide Skyscraper, le cui dimensioni sono 160x600, che va ad aggiungersi ai formati attualmente disponibili per i nostri editori.

Il 160x600 è un banner verticale che come il 300x250, 728x90 e 320x50 rientra nella categoria dei formati tabellari. In base alla tipologia di campagne attive può essere costituito da immagini statiche, animate, flash, comprensive in alcuni casi di suoni.






Come utilizzare correttamente il formato


Come tutti i formati tabellari questa tipologia di banner si integra perfettamente con i contenuti del sito, andandosi a collocare preferibilmente in uno dei due lati della pagina a seconda del layout e delle necessità di ciascun editore.




Il 160x600 può essere utilizzato, come tutti i nostri formati, contemporaneamente a quelli di terzi senza alcun problema. È buona norma però ricordare che la presenza della pubblicità non deve limitare la possibilità degli utenti di interagire con i contenuti del sito: occorre infatti avvalersi delle linee generali di buon gusto e usabilità.


In che modo ottenere il massimo dei profitti dal 160x600?


Come per gli altri formati tabellari, eADV offre ai propri editori l'esclusiva possibilità di scegliere il tipo di monetizzazione: Branding o Performance. Per ottenere maggiori profitti la scelta consigliata è Branding, inserendo il banner in alto in modo che sia visibile senza dover effettuare lo scroll della pagina. In questa modalità infatti, verranno erogate campagne premium che garantiscono un'entrata per ciascuna impression erogata, a prescindere dal numero di views realizzate dai tuoi siti, senza doverti preoccupare della quantità di click o di azioni effettuate sui banner.

Per ottimizzare i guadagni, senza intralciare la navigazione degli utenti, è possibile utilizzare per esempio il 160x600 insieme al 728x90, entrambi remunerati a Branding, e affiancare loro uno o più dei nostri formati speciali, scegliendo tra l'Overlay e il Popunder.

Se sei già un editore di eADV potrai prelevare autonomamente il codice del banner collegandoti a www.eadv.it. Se non sei ancora registrato e sei interessato a provare il Wide Skyscraper iscriviti subito a eADV.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.
Buon lavoro
Il Team di eADV