Native Advertising: su eADV arriva il formato Hotspot

eADV amplia il suo set di formati pubblicitari e si affaccia al Native Advertising con l'introduzione in piattaforma del nuovo formato personalizzabile Hotspot.

Alcuni di voi si staranno chiedendo: cos'è il Native Advertising? Si tratta di un metodo pubblicitario contestuale composto da annunci perfettamente adattati al contesto e ai contenuti della pagina in cui vengono mostrati senza risultare invasivi.


Esempio di posizionamento contestuale


Il Native Advertising si differenzia rispetto ai formati pubblicitari classici poiché gli annunci non si trovano in posizione dominante sulla pagina e non distraggono eccessivamente il visitatore, piuttosto riescono a coinvolgerlo. Il risultato è una attenzione più mirata dell’utente nei confronti dell’annuncio e di conseguenza una maggiore qualità nell'interazione, sia in termini di click che di conversioni (lead e sale).


Cos'è e come si presenta il formato Hotspot?


L'Hotspot è un formato pubblicitario contenente da 2 ad 8 annunci testuali corredati da immagine, completamente personalizzabile nelle dimensioni e nei colori e quindi perfettamente integrabile nello stile del proprio sito web. Ogni annuncio è composto da un'immagine rappresentativa del prodotto o del servizio sponsorizzato, da un titolo e da una descrizione. Di seguito alcuni esempi:


     Customizzazione delle caratteristiche dell'Hotspot sul pannello di eADV


      Esempio di Hotspot su formato con dimensione orizzontale


      Esempio di Hotspot su formato con dimensione verticale


Dove inserire il formato Hotspot?


L'Hotspot è un formato a Performance, ovvero un formato per il quale si maturano guadagni in seguito ai click e/o alle conversioni effettuate a seguito dei click sugli annunci. E' quindi consigliato inserirlo in posizioni che attraggono e stimolano la curiosità degli utenti, come ad esempio in fondo agli articoli di un magazine o di un blog.

Riuscendo ad integrarli perfettamente con lo stile del sito web non saranno per nulla invadenti, offriranno agli utenti degli interessanti spunti di navigazione e ai proprietari di siti web una forma alternativa di monetizzazione. A differenza dei formati tradizionali che hanno l’obiettivo di “distrarre” l'utente dal contenuto in modo da comunicare il messaggio promozionale, gli Hotspot hanno l’obiettivo di coinvolgere l'utente all’interno del contesto stesso in cui si trovano.


Approfitta subito di questa nuova opportunità e non perdere tempo: inizia ad utilizzare subito il nuovo formato Hotspot. Se sei già un editore di eADV potrai già prelevare autonomamente il codice del formato collegandoti a www.eadv.it. Se non sei ancora registrato, puoi farlo subito iscrivendoti a eADV.

Buon lavoro
Il Team di eADV