lunedì 10 agosto 2015

Voce agli editori: storia di successo tra eADV e gazzettagranata.com

Benvenuti alla quarta parte di "Storie di successo", le interviste del nostro blog in cui viene data voce ai publisher che hanno trovato un valido partner in eADV per poter guadagnare con il proprio sito o blog attraverso l'esposizione dei banner.

Oggi tocca a Riccardo Campioni raccontare la sua collaborazione con eADV e il suo sito www.gazzettagranata.com, inziata nel corso del 2013.






Quando e come nasce il sito www.gazzettagranata.com?
«Il sito www.gazzettagranata.com nasce nel Luglio del 2011 dalla mia idea di raccogliere, in un unico sito, tutte le notizie sul web riguardanti il mondo del Torino Fc. Le notizie non vengono in nessun modo filtrate e l'utente ha la possibilità di scegliere la fonte. Siamo anche attivissimi sui canali social, con una maggiore presenza su Twitter, dove abbiamo circa 4400 followers».

Quali sono gli argomenti principali?
«gazzettagranata.com si occupa esclusivamente delle notizie legate al Torino FC. In questo periodo le notizie di calciomercato sono quelle che catturano di più l'attenzione dei lettori. Le visite al sito durante le sessioni di calciomercato, infatti, si triplicano. Il tifoso granata è da sempre affezionato anche ai giocatori che hanno indossato la nostra gloriosa maglia: le notizie su mostri sacri come Meroni o Pulici sono sempre lette con grande interesse».

Come ha conosciuto eADV.it e da quanto tempo vi collabora?
«Ho conosciuto eADV da una ricerca su Google. Ero interessato a trovare un pagamento ad impression, eADV corrispondeva esattamente a quello che stavo cercando. All'inizio ero un po' scettico, ma dopo il primo pagamento ho valutato positivamente il servizio. Nello stesso periodo ho provato altre soluzioni, ma le ho quasi subito abbandonate».

Come si è evoluta questa collaborazione nel corso del tempo?
«Ho da sempre optato per i formati classici (728x90 e 300x250) che sono presenti attualmente nella homepage del sito. Per la pagina di dettaglio delle news uso anche il formato overlay, sul mobile lo trovo un po' invasivo».

Quali sono le caratteristiche di eADV che maggiormente apprezza?
«I pagamenti sono sempre puntualissimi ed anche l'assistenza è sempre precisa e veloce a rispondere a qualsiasi dubbio. Il pannello di amministrazione è molto facile da consultare e permette di avere in pochi click report dettagliati».

Vuoi che anche la tua possa essere una storia di successo? Contatta il nostro Team che saprà offrirti il giusto supporto consigliandoti le soluzioni più adatte alle tue esigenze e al tuo sito.

Non fai ancora parte del circuito di eADV? Non perdere ancora tempo è iscriviti qui.

Nessun commento:

Posta un commento