giovedì 15 ottobre 2015

Voce agli editori: storia di successo tra eADV e ilovepalermocalcio.com

Torna l'appuntamento con "Storie di successo", l'angolo in cui viene data voce agli editori che raccontano come monetizzano il proprio traffico grazie ai servizi offerti da eADV.

Nasce circa un anno fa la collaborazione tra eADV e ilovepalermocalcio.com: a raccontarci l'evoluzione di questo proficuo rapporto lavorativo è Giovanni Santamaria, che per il suo sito ha scelto il formato docked del 728x90 remunerato a Branding.



Quando e come nasce il sito www.ilovepalermocalcio.com?
«Il gruppo ilovepalermocalcio tecnicamente nasce nel 2009, spinto dalla passione per i colori rosanero: nel giro di pochissimo tempo diventa la prima comunità rosanero su Facebook, diventando anche un gruppo attivo presente allo stadio. Soltanto un anno dopo, l'idea di aprire il portale web diventa realtà. Ad oggi abbiamo cambiato 3 versioni al sito web e da un anno ilovepalermocalcio è divenuta testata giornalistica sportiva registrata: con più di 36.000 fan sulla propria pagina facebook si piazza come prima comunità social sul Palermo Calcio, con una media di circa 30.000 visitatori unici giornalieri. ilovepalermocalcio è il secondo giornale sportivo sul palermo calcio più letto e seguito».

Quali sono gli argomenti principali?
«Gli argomenti principali sono ovviamente tutto ciò che riguarda il palermo calcio: interviste, esclusive e una fetta di curiosità riguardanti la serie A, il calcio internazionale e le leghe minori e ovviamente un riguardo particolare alle formazioni sicule».

Come ha conosciuto eADV.it e da quanto tempo vi collabora?
«eADV lo abbiamo "scoperto" tramite ricerche sul web e la collaborazione è stata avviata circa un anno fa».

Come si è evoluta questa collaborazione nel corso del tempo?
«La collaborazione è nata in modo semplice, in un primo momento con l'esposizione del classico bannerino in top pagina, successivamente visto il numero di accessi al sito abbiamo deciso in comune accordo con lo staff di eADV di aggiungere formati nuovi e più vantaggiosi economicamente».

Quali sono le caratteristiche di eADV che maggiormente apprezza?
«Il punto di forza di eADV a mio modesto parere è la cordialità e la precisione nel curare i rapporti, inoltre un'altra particolarità da mettere in cima alla lista è la precisione nei pagamenti e la loro regolarità, il supporto tecnico poi è buono e non abbiamo avuto mai modo di lamentarci per qualcosa. Altre aziende che operano nel settore magari peccano in ciò descritto come punti di forza di eADV».

Vuoi che anche la tua possa essere una storia di successo? Contatta il nostro Team che saprà offrirti il giusto supporto consigliandoti le soluzioni più adatte alle tue esigenze e al tuo sito.

Non fai ancora parte del circuito di eADV? Non perdere ancora tempo e iscriviti qui.

Nessun commento:

Posta un commento