Più spazi pubblicitari per pagina = Maggiori guadagni

Gli editori che ci seguono da tempo sono sicuramente a conoscenza che fino ad oggi con eADV era stato possibile utilizzare fino ad un massimo di 3 formati tabellari per pagina, con l'ulteriore limitazione che non permetteva di inserire più volte lo stesso formato nella stessa pagina.

Questa logica era perfettamente valida e performante fin quando si effettuava la distinzione tra posizionamenti in primo scroll (Branding) e quelli in secondo scroll (Performance).

Già da fine 2016 abbiamo però cominciato a misurare la viewability, motivo per il quale le performance degli spazi pubblicitari non sono più strettamente legate al posizionamento fine a stesso, piuttosto a quanto gli spazi pubblicitari sono realmente visibili dai visitatori del sito web.



Premesso ciò, il limite dei 3 formati tabellari per pagina non aveva più senso di esistere!

Da qualche giorno è quindi possibile inserire fino a un massimo di 10 formati per pagina, ripetendo anche più volte lo stesso formato. Ricorda sempre che la pubblicità è un valore aggiunto che non deve interferire con la normale navigazione degli utenti.

Per massimizzare i tuoi profitti ti consigliamo di inserire almeno 3 formati pubblicitari per pagina, provando a massimizzarne la viewability.

Ti consigliamo di selezionare o creare un Subid diverso per ciascun posizionamento pubblicitario piuttosto che posizionare lo stesso codice più volte sul tuo sito. In questo modo potrai tracciare le performance di ciascun posizionamento pubblicitario e fare aggiustamenti sulla pubblicità in funzione del loro rendimento.

Riepilogando, ecco tutti i formati che è possibile prelevare dal pannello di eADV:

Formati tabellari: Billboard (max 970×250), Half page (max 300×600), Leaderboard (728×90), Medium rectangle (300×250), Wide skyscraper (160×600), Mobile Leaderboard (320×50) e Mobile Billboard (max 320×100)
Formati speciali: Overlay e Popunder
Native Advertising: Hotspot

Approfitta di questa opportunità per verificare il rendimento degli spazi pubblicitari che hai affidato ad altri network pubblicitari. Se non ti ritieni soddisfatto, posiziona i formati di eADV. Puoi inserire fino a 10 zone per pagina, anche della stessa dimensione!

Non esitare a contattarci per qualsiasi dubbio o chiarimento.

Buon guadagno,
Il Team di eADV