Gli editori che concedono in esclusiva gli spazi pubblicitari del proprio sito a eADV, aderendo al Programma VIP, godono dei benefici dell’algoritmo proprietario PerformBID, una soluzione avanzata per la gestione in programmatic degli spazi pubblicitari. L'algoritmo è stato integralmente sviluppato dal Team di eADV e consente di migliorare ed ottimizzare la gestione dell’offerta e degli spazi, ottenendo importanti incrementi delle revenue.
Collaborazione, cooperazione e fiducia: ecco come nascono le storie di successo! Come quella di Raffaele Salvemini che, network, Close-up Engineering, ha scelto di aderire al Programma VIP di eADV.
Quando e come nasce il tuo network e quali sono i siti con cui collabori con eADV?
«Ho dato vita alla mia attività di web developer nel 2013, quando ho iniziato a lavorare presso una testata giornalistica della provincia di Foggia, Stato Quotidiano (statoquotidiano.it). Da lì è nata la passione per l’informazione. Ho deciso, così, di dar vita al network di Close-up Engineering, un portale di informazione che abbraccia diversi campi tecnologici, scientifici e anche di economia e business. L’idea era di portare ad un pubblico variegato, fatto di curiosi ed esperti, un’informazione corretta, che cercasse di smentire le fake news che ogni giorno ci sovrastano. Nel tempo, però, vedendo i risultati interessanti ottenuti con eADV, oltre ai 10 siti di cui è composto il network di Close-up Engineering, come ad esempio sciencecue.it e biomedicalcue.it , ho portato sulla piattaforma di advertising ulteriori siti di altri settori, che spaziano dallo sport all'intrattenimento».
Quali sono gli argomenti principali?
«I temi sono davvero tanti e diversi tra loro. Close-up Engineering prende ben dieci tematiche: aerospazio, settore biomedicale, scienza, energia, economia e finanza, architettura navale, gestione d’impresa, informatica ed elettronica, architettura ed edilizia, veicoli e motori».
Come hai conosciuto eADV.it e da quanto tempo vi collabori?
«Dal 2013 è iniziata una ricerca personale sulle migliori piattaforme di advertising, che potessero andare oltre Google Adsense. Dopo tantissimi tentativi e diverse compagnie testate, cercando su Google è spuntata eADV. Iniziato il test, ho subito apprezzato la piattaforma di gestione e la logica con cui venivano proposti gli spazi pubblicitari, nonché l’assistenza clienti e le modalità di revenue differenti. Credo siano passati ormai tre o quattro anni dalla prima collaborazione».
Come si è evoluta questa collaborazione nel corso del tempo?
«Inizialmente avevamo qualche spazio qua e là, insieme ad altri network di advertising. Poi la crescita di eADV, l’inserimento del programma VIP, l’aumento delle revenue e la possibilità di article marketing ha fatto sì che scegliessi eADV per ogni nostro sito di informazione».
Cosa ne pensi del programma VIP e come valuteresti la tua esperienza?
«Può sembrare banale, ma una delle cose che maggiormente mi ha colpito del programma VIP è la possibilità di sfruttare le API per sincronizzare il file ads.txt. Avendo un network di tanti siti, questo è stato uno dei più grossi vantaggi. Oltre, ovviamente, alla possibilità di ampliare le revenue. Un’esperienza sicuramente positiva, al punto che non appena ho per le mani un sito che raggiunge i criteri minimi per entrare nel programma VIP, lo iscrivo immediatamente».
Quali sono le caratteristiche di eADV che maggiormente apprezzi?
«Credo che eADV sia su ogni fronte ben gestito. Ho due contatti fissi diretti che mi assistono dal lato article marketing e dal lato tecnico. La disponibilità è sempre elevata. I pagamenti sono puntuali e, soprattutto, la dashboard dà una visione precisa e completa dell’andamento. La possibilità di utilizzare le API condisce il tutto».
I publishers che desiderano beneficiare dei vantaggi del Programma VIP, tra cui l'algoritmo PerformBID, possono scoprire come fare a questa pagina oppure possono contattarci. Un nostro Account Manager sarà lieto di offrire (gratuitamente, saremo noi a pagare voi!) il giusto supporto per avviare una proficua collaborazione, consigliando le soluzioni più adatte alle esigenze di ciascun sito web da monetizzare.